Galaxy S22 Ultra, il gioco si fa serio: ecco il test resistenza, anche al pestone di un'auto

2 years ago 243

Dopo il top di gamma di accesso alla nuova generazione, ecco che i ragazzi di PBKreviews mettono alla frusta il top di gamma Samsung per eccellenza, il chiacchierato Galaxy S22 Ultra o Galaxy Note camuffato. Peraltro - coincidenza - proprio oggi abbiamo pubblicato la sua recensione, per cui la prospettiva è completa: da un lato le nostre considerazioni, dall'altro quelle che si possono trarre dai test di resistenza del video in basso.

Il durability test di Galaxy S22 Ultra comincia con la prova dell'impermeabilità. Un test a dire il vero poco indicativo, poiché tenere immerso per un minuto in un paio di centimetri d'acqua uno smartphone come l'Ultra che è certificato IP68, quindi in grado di resistere fino a mezz'ora a un metro e mezzo dal pelo dell'acqua, lascia il tempo che trova: Galaxy S22 Ultra ne esce prevedibilmente indenne.

Con il passaggio successivo si verifica la resistenza ai graffi delle superfici (vetri anteriore, posteriore e fotocamere) e la bontà costruttiva, dove il portabandiera di Samsung mette in luce delle doti allineate a quelle della concorrenza migliore. Bene anche la S Pen, che nonostante il rivestimento in plastica mostra buona solidità strutturale. Va alla grandissima, Galaxy S22 Ultra, nel temuto bend test, ossia la prova di piegatura: è appena flessibile, quel tanto che basta per assorbire senza riportare il minimo danno in quelle situazioni che fino a qualche anno fa erano in grado di spezzare letteralmente anche i blasonati top di gamma.

Il "tunnel da incubo" di Galaxy S22 Ultra si conclude con una prova davvero sfidante. Smartphone a faccia in giù contro il cemento e via a verificare se e quali danni provoca il doppio pestone della ruota di un'auto, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa di scoprire come ha reagito il top da oltre 1.000 euro di Samsung, che ha ottenuto un punteggio complessivo di 9,5 punti su 10.

VIDEO

Samsung Galaxy S22 Ultra 5G disponibile online da Unieuro a 1,279 euro. Per vedere le altre 19 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 14 febbraio 2022, ore 16:47)


Read Entire Article