Galaxy S23, S22 e Z Flip5 ricevono le patch di sicurezza di maggio

6 months ago 176

Se avete un Samsung Galaxy alto di gamma recente avete grosse possibilità di ricevere nel giro di qualche ora le patch di maggio 2024. Chi ha uno degli ultimi, un Galaxy S24, le ha già ricevute, chi ha invece un Galaxy S23, un Galaxy S22 o anche un Galaxy Z Flip5 le sta per ricevere. Dalle segnalazioni che si colgono in rete infatti emerge che il rollout dell'aggiornamento con le patch di sicurezza Android di maggio in Europa è in corso.

Le build in distribuzione nel Vecchio Continente:

  • Galaxy S23 series
    • S91*BXXS5CXDF
  • Galaxy S22 series
    • S90*BXXSAEXE3

non abbiamo invece la sigla della build per Galaxy Z Flip5, il cui aggiornamento, oltre che in Europa, è in rollout anche negli Stati Uniti. Il changelog che accompagna gli aggiornamenti, almeno quello con la build per Galaxy S23 Ultra, non segnala novità di carattere funzionale, solo delle protezioni di sicurezza più efficaci e un'ottimizzazione del sistema in termini di stabilità e prestazioni.

La build con le patch di maggio 2024 per Galaxy S23 Ultra ha un peso tipico, inferiore a 500 MB, e possiamo confermarvi la distribuzione in corso in Italia. Se non aveste ricevuto la notifica e voleste abbreviare i tempi, potete tentare un controllo manuale tramite la voce Aggiornamento software delle impostazioni. Normalmente comunque Samsung procede a passo svelto con i rollout, per cui con un po' di pazienza potrebbe profilarsi un'attesa non molto lunga.

(aggiornamento del 17 maggio 2024, ore 08:30)

Thanks to francescofraga


Read Entire Article