Galaxy S23 series in arrivo a febbraio: le conferme sono sempre di più

1 year ago 113

I prossimi smartphone della serie Galaxy S23 sono uno degli argomenti più caldi dell'autunno e, man mano che ci avviciniamo alla fine dell'anno, manca sempre di meno anche al momento della presentazione e del lancio degli smartphone di nuova generazione. Le ultime notizie di rilievo ci hanno confermato che gli S23 saranno basati sulla piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, andando quindi a sancire un temporaneo addio all'utilizzo di una soluzione basata su SoC Exynos, almeno per il 2023.

Questo porterà ad un netto cambio di passo specialmente per gli utenti europei, ma in tanti si cominciano a chiedere quanto bisognerà aspettare prima di poter mettere le mani sui nuovi Galaxy S23. La risposta a questa domanda è al centro delle indiscrezioni di oggi, le quali sono state rilasciate niente meno che da un esecutivo di Samsung ad alcuni media sudcoreani.

Grazie a queste dichiarazioni - che però non menzionano esplicitamente il nome della fonte - veniamo a conoscenza del fatto che Samsung avrebbe in programma un evento Galaxy Unpacked negli Stati Uniti, più precisamente a San Francisco, nel corso del mese di febbraio 2023.

Galaxy S23 Ultra, display pi

Android 24 Nov

Secondo quanto riferito, questo potrebbe essere anche caratterizzato da una componente in presenza, sancendo quindi il ritorno agli eventi dal vivo dopo la lunga parentesi causata dalla pandemia, che ha fondamentalmente costretto tutte le aziende del settore a ripensare le proprie presentazioni per adattarle al formato solo digitale. Si tratterà quindi di un Unpacked particolarmente importante, che porrà - se confermato - la parola fine ad una stagione di eventi in streaming.

Ovviamente queste informazioni sono ancora da confermare, ma le tempistiche e i dettagli emersi sembrano essere in linea con quanto ci aspettavamo, visto che la finestra di lancio non è poi così lontana da quella solitamente adottata da Samsung. Aspettiamo comunque maggiori dettagli in merito, che dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane.


Read Entire Article