Galaxy S24 e Plus, ottimizzazione in vista: cornici intorno allo schermo più sottili

1 year ago 158

Prosegue, Ice Universe, a parlare della gamma Galaxy S24. I dadi per quanto riguarda l'altra serie forse più attesa in assoluto dei prossimi mesi, e cioè iPhone 15, sembrano ormai tratti. Sembra tutto delineato e al netto di sorprese o di informazioni più attendibili sui prezzi, da qui al lancio (meno di due mesi) ci sarà poco da aggiungere. Per cui a tenere banco nelle scorse ore è stata l'altra, la gamma Galaxy S24: mancando più tempo al lancio, c'è più materiale da scoprire, ci sono più elementi di cui parlare.

L'insider cinese ha scritto ai suoi follower di aver raccolto un numero sufficiente di informazioni sul fatto che i due modelli di accesso alla gamma Galaxy S24 avranno novità estetiche apprezzabili. Per Galaxy S24 e Galaxy S24+ nuovi dettagli di design e soprattutto delle cornici intorno al display più sottili, così da massimizzare lo spazio disponibile a favore dello schermo. Tra Galaxy S22 e Galaxy S23 non è cambiato praticamente nulla sulla superficie anteriore, e lo stesso si può dire per le varianti Plus.

Per quanto riguarda la variante Ultra invece Samsung avrebbe scelto di insistere con i concetti attuali: su Galaxy S24 Ultra Ice Universe scrive che il confronto estetico con il predecessore si esaurirà in pochi istanti, di nuovo ci sarà poco. Samsung, evidentemente forte di un pubblico che attraverso gli acquisti mostra di gradire linee e soluzioni di Galaxy S22 Ultra prima e di Galaxy S23 Ultra poi, non vuole alterare l'equilibrio di un prodotto vincente, per cui il prossimo Ultra dovrebbe essere simile all'attuale.

L'insider lascia gli appassionati con una promessa: presto darà una risposta "finale" (così scrive il leaker che in passato ha dato la sensazione di non aver una buonissima padronanza dell'inglese: non è un po' presto per informazioni definitive?) sulla configurazione del gruppo fotocamere di Galaxy S24 Ultra. Un rumor ripreso dallo stesso Ice Universe un paio di mesi fa prospettava cambiamenti minimi, sulla carta quasi trascurabili:

  • 200 MP principale ISOCELL HP2, pixel da 0,6 um
    • S23 Ultra: 200 MP ISOCELL HP2, 0,6 um
  • 12 MP Sony IMX564 ultra grandangolare, pixel da 1,4 um
    • S23 Ultra: 12 MP Sony IMX564
  • 12 MP tele 3x Sony IMX754, pixel da 1,12 um
    • S23 Ultra: 10 MP Sony IMX754
  • 12 MP tele 10x Sony IMX754+, pixel da 1,12 um
    • S23 Ultra: 10 MP Sony IMX754
  • autofocus laser.

Read Entire Article