Galaxy S25 Ultra potrebbe risolvere il "problema" delle cornici di S24 Ultra che per un effetto ottico display appaiono più pronunciate di quanto non lo siano effettivamente. Tema, questo, che aveva fatto discutere la passata estate riguardo l'attuale modello ma che non dovrebbe più ripetersi con l'avvento della nuova generazione.
Samsung avrebbe infatti optato per una piccola rivoluzione nel design introducendo sul prossimo top gamma un frame laterale asimmetrico, ovvero più arrotondato verso la scocca posteriore e più squadrato verso il display. Secondo Ice Universe questo consentirebbe non solo una presa migliore, ma visivamente le cornici risulterebbero meno evidenti.
Lo stesso leaker aveva precedentemente affermato che Galaxy S25 Ultra sarà più sottile rispetto al modello attuale e avrà angoli arrotondati. Nelle ultime generazioni il trend era stato l'opposto, con un design sempre più squadrato che riprendeva l'estetica degli ultimi Galaxy Note.
Ultime cinque generazioni a confronto
Del resto un S25 Ultra rinnovato non sarebbe nemmeno un'opzione così impossibile, considerando che già a dicembre dello scorso anno l'EVP a capo di Mobile eXperience di Samsung Hubert Hwan Lee aveva anticipato una ridefinizione dell'immagine del marchio Galaxy per trasmettere agli utenti una sensazione di rinnovamento.
Delle caratteristiche tecniche di Galaxy S25 Ultra si sa ancora poco, le indiscrezioni sono più che altro concentrate - come visto - sul design e sul processore che Samsung deciderà di introdurre sotto la scocca. Le voci a riguardo, tuttavia, sono contrastanti: c'è chi ritiene che sia possibile un ritorno completo a Qualcomm - e l'indiziato numero uno è lo Snapdragon 8 Gen 4 - ma c'è anche chi pensa possa esserci la doppia versione Qualcomm-Exynos. Non solo: recentemente si è fatta strada l'ipotesi del triplo chipset con l'ingresso di MediaTek nella partita.
Altri rumor riguardano le fotocamere, con novità per la ultra grandangolare e uno dei due teleobiettivi:
- Galaxy S24 Ultra:
- ultra grandangolare: 12MP
- tele zoom 3x: 10MP
- Galaxy S25 Ultra:
- ultra grandangolare: 50MP
- tele zoom 3x: 50MP
In sostanza, il prossimo top gamma potrebbe essere dotato di quattro fotocamere posteriori: la principale da 200MP e le restanti tre tutte da 50MP.