Galaxy S25 Ultra sarà il più sottile e leggero di tutti gli "Ultra" | Rumor

2 months ago 129

Samsung Galaxy S25 Ultra sarà il più sottile e leggero degli “Ultra”: lo racconta Ice Universe nel suo ultimo post su Twitter rivolto al prossimo top di gamma del colosso sudcoreano, citando espressamente come paragone il Pixel 9 Pro XL di Google e l’iPhone 16 Pro Max di Apple (ironicamente, gli unici due smartphone "Ultra di fatto" ma che non usano quell'esatta nomenclatura), il cui lancio è previsto per il prossimo 9 settembre. Purtroppo la fonte rimane molto sul circostanziale, e non fornisce numeri specifici, ma giusto per riferimento possiamo mettere giù un breve specchietto di massima:

  • Pixel 9 Pro XL è l’unico smartphone di cui abbiamo i dati certi, visto che è l’unico dei tre lanciato ufficialmente: 8,5 mm di spessore per 221 g.
  • iPhone 16 Pro Max sarà, secondo indiscrezioni riportate sempre dalla stessa fonte, spesso 8,26 mm e peserà 225 g (interessante osservare che l’attuale 15 Pro Max è più sottile e appena appena più leggero).
  • Galaxy S25 Ultra sarà spesso, sempre in base a indiscrezioni diffuse dalla stessa fonte, 8,4 mm, mentre non ci sono informazioni sul peso. S24 Ultra è spesso 8,6 mm e pesa 232 g.
Galaxy S25 Ultra, schermo pi

Android 26 Ago

Sulla carta sembra quindi che il leaker contraddica sé stesso: prima ha detto che iPhone 16 Pro Max sarà spesso 8,26 mm, poi che S25 Ultra sarà spesso 8,4 mm, e poi che S25 Ultra sarà il più sottile di tutti, incluso il futuro iPhone top. Gli scenari possibili sono diversi: magari uno dei due dati è obsoleto e il produttore ha fatto ulteriori passi avanti, o magari le informazioni erano già imprecise in partenza, o magari Ice Universe valuta personalmente che siccome le fotocamere di S25 Ultra saranno praticamente a filo con il resto della scocca, a differenza di quelle molto sporgenti di iPhone e Pixel, nel complesso può essere definito come il più sottile.

Per ora le informazioni a disposizione sono queste e non possiamo far altro che prenderle per tali. Il 9 settembre arriveranno i nuovi iPhone e già questo dovrebbe permetterci di fare un po’ di chiarezza in più. Per S25 Ultra l’attesa è ancora lunghetta, invece - l’appuntamento è per l’inizio dell’anno prossimo. In ogni caso è anche doveroso considerare che si batte tutti più o meno sulle stesse cifre - 8 mm abbondanti; poi lo scarto di 0,1 mm in più e in meno difficilmente può davvero fare la differenza tra un modello e l'altro.


Read Entire Article