Man mano che si avvicina il prossimo Galaxy Unpacked (si terrà ad agosto) si intensificano le indiscrezioni sui prodotti che saranno annunciati all'evento. Oggi si può dare uno sguardo approfondito ai nuovi Galaxy Watch5. La nuova linea di smartwatch Samsung sarà composta da un modello base e da una variante Pro. Entrambe sono protagoniste delle immagini rendering diffuse da Evan Blass tramite il sito 91mobiles. Le immagini assemblate hanno dato vita a quattro animazioni che mostrano il design dei due modelli da ogni angolazione.
GALAXY WATCH 5 PRO
Galaxy Watch5 Pro nelle due colorazioni:
GALAXY WATCH 5
La variante 'standard', sempre in due finiture (ma potrebbero essercene delle altre)
COSA SAPPIAMO, IN BREVE
Il nuovo materiale riconferma quanto in parte era già emerso da precedenti indiscrezioni:
- Galaxy Watch5 Pro raccoglie l'eredità del precedente Galaxy Watch4 Classic. Nome in codice Project X, lo smartwatch sarà disponibile nelle colorazioni Titanium Black e Titanium Gray, con o senza connettività LTE. Niente ghiera rotante, ma non è da escludere che la cornice intorno allo schermo sarà sensibile al tocco (si noti nelle immagini l'incavo della cornice che sembra proprio pensato per questo scopo).
- Galaxy Watch5 è invece strettamente legato al Galaxy Watch4. Nome in codice Heart, sarà disponibile in versione LTE o solo Bluetooth. Le nuove immagini mostrano solo una delle due dimensioni della cassa (la più grande).
- Entrambi i modelli arriveranno sul mercato con il sistema operativo wearOS 3.5 preinstallato e personalizzato con l'interfaccia One UI Watch 4.5
Galaxy Watch5 e Watch5 Pro saranno alcuni dei co-protagonisti dell'evento che Samsung sta preparando per rinnovare la sua offerta di smartphone pieghevoli introducendo Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4. Appuntamento al mese prossimo.