Galaxy Z Flip 3, Samsung annuncia la Pokémon Edition: ecco come sarà

2 years ago 158

Galaxy Z Flip 3, Samsung annuncia la Pokmon Edition: ecco come sar

19 Aprile 2022 0

Dite la verità: guardando il Galaxy Z Flip 3 almeno una volta avete pensato al Game Boy Advance SP di Nintendo, con cui condivide il design quadrato e a conchiglia. Questa connessione ideale diventa ancora più forte ora che Samsung ha svelato la Pokémon Edition di Galaxy Z Flip 3: un annuncio a sorpresa, dato che il piccolo foldable lanciato lo scorso agosto tra qualche mese dovrebbe essere rimpiazzato dal suo successore.

Se già avete l'acquolina in bocca, però, calma: togliamoci subito il dente, e precisiamo che per quanto il lancio di questa edizione speciale a tema Pokémon sia vicino, essendo fissato per il 24 aprile, la vendita del prodotto non solo sarà in quantità limitate, ma soprattutto passerà esclusivamente per lo store online di Samsung Korea. D'altra parte, in patria Galaxy Z Flip 3 è stato particolarmente apprezzato, e nel corso del 2021 si è affermato come lo smartphone più venduto in assoluto, superando anche i flagship della serie Galaxy S21. Al momento, comunque, mancano anche indicazioni sul prezzo.

Android 06 Dic

C' ANCHE IL POKDEX

Per ora il colosso coreano ha diffuso una sola immagine del prodotto: per fortuna però si tratta di uno scatto "panoramico", che pur non scendendo nel dettaglio riesce però a riassumere tutti i contenuti di questa Pokémon Edition, che Samsung definisce come "la più grande collaborazione di sempre", e cui sembra aver dedicato una particolare attenzione.


Per quanto riguarda lo smartphone, il Galaxy Z Flip 3 Pokémon Edition sembra presentarsi con una scocca bicolore gialla e nera e due immagini di Pikachu a decorare rispettivamente la metà superiore e quella inferiore.

Ma in realtà, a guardare meglio, il telefono pare tutto nero (basta prestare attenzione al contorno del flash): sta poi all'utente, quindi, scegliere quale personalizzazione applicare al di sotto della cover trasparente con anello tra quella a due pezzi dedicata a Pikachu e le altre sei composte da un solo pezzo (che copre la metà basse del dispositivo) dedicate sempre al topo elettrico oppure a Bulbasaur, Charmender, Squirtle, Snorlax e Mew. Per quanto riguarda la scocca, sarebbe stato bello vedere un'interpretazione del tema Poké Ball, che caratterizza peraltro la scatola, con un approccio più minimale che giocasse sul bianco, sul nero e sul rosso - ma si tratta di gusti.

La confezione di Galaxy Z Flip Pokémon Edition, comunque, è particolarmente ricca e contiene anche un'altra cover trasparente con anello decorata da una moltitudine di Pikachu, un portachiavi che riprende la caratteristiche forma della coda del topo elettrico e infine una pop socket per favorire la presa sul telefono a forma di Poké Ball.

VIDEO

Samsung Galaxy Z Flip 3 disponibile su a 649 euro.

(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 09:48)


Read Entire Article