Il nuovo teaser dedicato al Samsung Galaxy Z Flip 5 vede lo smartphone Samsung trasformarsi da grattacielo in una pista da ballo piena di caselle dalle quali sbucano fuori personaggi stilizzati che ballano invitandoci a unirci al "Flip side". Il video, a differenza di quello precedente da oltre due minuti, è decisamente corto, appena 19 secondi, ma è efficace nell'attirare l'attenzione grazie al colorato e universale linguaggio visivo Corporate Memphis, per l'occasione reinterpretato in chiave tridimensionale.
Purtroppo questo nuovo tassello della campagna pubblicitaria Samsung non svela nuove informazioni sul Galaxy Z Flip 5, ma le numerose indiscrezioni comparse in rete in questi mesi, oltre ai render e alle immagini della versione dummy, ci danno un quadro piuttosto completo tanto delle possibili caratteristiche, riassunte in calce alla notizia, quanto dei possibili prezzi del nuovo smartphone.
Una delle novità più importanti del Galaxy Z Flip 5 parrebbe essere lo schermo AMOLED secondario molto più ampio, quasi doppio rispetto a quello del predecessore con ben 3,4 pollici di diagonale contro 1,9 pollici. Non dissimile, quindi, da quello del RAZR 40 Ultra e decisamente più versatile di quello del Flip 4, come sembra suggerire anche un'indiscrezione che menziona una collaborazione tra Samsung e Goole per rendere l'applicazione Maps utilizzabile direttamente sullo schermo esterno, senza bisogno di aprire lo smartphone.
La presentazione dei nuovi dispositivi Galaxy è fissata per il Galaxy Unpacked del 26 luglio, un evento che si prospetta decisamente ricco di presentazioni tra Galaxy Watch 6, i tablet della serie Galaxy Tab S9 e, per l'appunto, i pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e e Z Flip 5. In tutto questo Samsung ha già attivato una pagina che permette di ottenere uno sconto di 100 euro prenotando il preordine di non ben specificati dispositivi della gamma Galaxy. Speriamo di avere presto maggiori dettagli in merito.
LE POSSIBILI CARATTERISTICHE TECNICHE Dl GALAXY Z FLIP 5
- display:
- esterno Super AMOLED, risoluzione HD (720 x 748 pixel) da 3,4 pollici
- interno Dynamic AMOLED 2X, risoluzione Full HD+ (2.640 x 1.080 pixel) da 6,7 pollici a 120 Hz
- SoC: Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy
- memorie: 8 GB di RAM, fino 512 GB di archiviazione
- OS: Android 13 con One UI 5.1.1
- fotocamere:
- posteriore principale: 12 MP f/1.8
- posteriore ultra wide: 12 MP f/2.2
- frontale: 10 MP f/2.2
- connettività: 5G, dual SIM, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, USB-C, NFC, GPS
- sblocco: lettore di impronte digitali laterale
- batteria: 3.700 mAh, ricarica rapida 25 watt e wireless 15 watt
- dimensioni:
- aperto: 165,1 x 71,9 x 6,9 mm
- chiuso: 8,5 x 7,1 x 1,5 cm