Galaxy Z Flip3, patch di sicurezza di febbraio 2024 in rollout in Europa

9 months ago 209

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Come accade da diversi mesi a questa parte, Samsung si dimostra estremamente reattiva nel distribuire le ultime correzioni di sicurezza, e Galaxy Z Flip3 diventa uno dei primi smartphone, se non proprio il primo, a ricevere le patch di sicurezza di febbraio 2024.

Oltre alla rapidità nel confezionare i correttivi più recenti, con mosse come questa l'azienda dimostra di non voler lasciare indietro nessuno: Galaxy Z Flip3 è un prodotto dell'estate 2021, e nonostante vada per i 3 anni, talvolta, come in questo caso, viene aggiornato prima di modelli più recenti.

Secondo le indicazioni dei colleghi di sammobile.com, la build in distribuzione è contraddistinta dalla sigla F711BXXS7GXAC, in Europa il rollout è cominciato già da qualche ora. Improbabile, in casi come questo, che oltre ai correttivi di sicurezza arrivino delle nuove funzioni, potrebbero esserci invece diversi bug fix e ottimizzazioni di vario tipo.

Se l'aggiornamento non vi fosse stato notificato e voleste abbreviare i tempi, si può tentare un controllo manuale tramite la voce Aggiornamento software delle impostazioni. Normalmente comunque Samsung procede a passo svelto con i rollout, per cui chi avesse un po' di pazienza potrebbe comunque avere davanti un'attesa breve.

Galaxy Z Flip3, come detto, è stato presentato nell'agosto 2021 con Android 11. Qualche mese dopo il pieghevole a conchiglia ha ricevuto Android 12, poi Android 13 un anno più tardi. Lo scorso novembre invece è arrivato Android 14 con la One UI 6.0, adesso è in attesa di ricevere la One UI 6.1 che è stata presentata insieme ai Galaxy S24.

VIDEO

Samsung Galaxy Z Flip 3 disponibile online da Amazon a 595 euro. Per vedere le altre 16 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 05 febbraio 2024, ore 09:25)


Read Entire Article