Sembra che Galaxy Z Fold 6, oltre alla vernice, abbia perso anche un po' di smalto: le previsioni di Samsung per i suoi nuovi pieghevoli, e quindi anche per il fratellino a conchiglia Galaxy Z Flip 6, erano di vendite in rialzo del 10% rispetto ai predecessori. Ma i primi dati di vendita del Fold non sembrano puntare in questa direzione.
Non stiamo parlando ancora di numeri forniti direttamente dall'azienda o di analisi di mercato, ma di un rumor diffuso tuttavia da una fonte particolarmente affidabile, specie in materia di Samsung, ovvero IceUniverse. In un post su X il noto leaker ha infatti riferito che Galaxy Z Fold 6 nelle prime due settimane dalla commercializzazione (è uscito il 10 luglio) avrebbe venduto circa 270.000 unità sul mercato globale.
Cifre che non sono terribili, ma che se messe a raffronto con quelle di Galaxy Z Fold 5 evidenziano un calo di interesse verso il pieghevole a libretto: la generazione precedente, infatti, l'anno scorso aveva piazzato nello stesso periodo 300.000 unità solo in Corea del Sud.
In questo senso l'introduzione di Galaxy Z Fold Special Edition, che dovrebbe essere tuttavia un prodotto esclusivo del mercato asiatico, potrebbe essere una prima risposta a questa flessione, nel tentativo di riguadagnare appeal introducendo qualche cambiamento in più. Si tratterà infatti di una variante che oltre ad essere più leggera e sottile di Z Fold 6, stando ai rumor dovrebbe avere anche schermi più grandi e fotocamere migliori (perdendo però il supporto alla S Pen).
VIDEO
Samsung Galaxy Z Fold 6 disponibile online da eBay a 1,169 euro. Per vedere le altre 63 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 30 agosto 2024, ore 07:15)