Galaxy Z Fold 6, possibile versione "economica" senza supporto a S Pen

9 months ago 113

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy Z Fold 6, possibile versione "economica" senza supporto a S Pen

02 Febbraio 2024 2

Samsung potrebbe lanciare sul mercato due Galaxy Z Fold quest'anno: l'indiscrezione non è del tutto nuova, già nei giorni passati in rete erano emerse le prime congetture su uno sdoppiamento dell'offerta per ampliare la platea di potenziali acquirenti rispetto a quanto avviene oggi con Galaxy Z Fold 5.

Un nuovo rumor che rimbalza dalla Corea del Sud parla della possibilità che a fianco del prossimo pieghevole top di gamma (di cui QUI potete osservare i primissimi disegni) possa effettivamente esserci una versione più economica.

 ecco come potrebbe essere il prossimo pieghevole di Samsung

Android 01 Feb

Galaxy Z Fold 6 pi

Android 29 Gen

 indiscrezioni su dimensioni e proporzioni dei display

Android 30 Nov

Galaxy Z Fold6 potrebbe avere un alter ego economico

Android 24 Gen

 Galaxy Z Fold5 vs Magic V2 vs OnePlus Open | Quale scegliere?

Samsung 13 Nov

 Samsung smentisce

Android 15 Nov


Secondo la fonte asiatica, dunque, i Galaxy Z Fold quest'anno saranno due: uno con supporto alla S Pen, l'altro senza. Il debutto sarebbe atteso per la seconda parte dell'anno - la generazione attuale è stata presentata a fine luglio.

La versione priva di supporto al pennino sarebbe stata progettata per offrire sul mercato uno smartphone pieghevole dal prezzo più contenuto rispetto allo "standard": ciò sarebbe reso possibile dalla riduzione del costo di produzione e, in particolare, dalla rimozione del digitalizzatore, ovvero quel componente che permette al display di riconoscere il movimento della S Pen. Non integrarlo, in sostanza, equivarrebbe a tagliare i costi e, di conseguenza, a ridurre il prezzo di vendita. ETnews afferma poi che Samsung avrebbe previsto anche altre modifiche hardware, al momento tuttavia non sono emersi dettagli in proposito.

La società coreana si è posta l'ambizioso obiettivo di spedire quest'anno 20 milioni di foldable, ma una sempre più agguerrita concorrenza rischia di rovinare i suoi programmi. Ecco dunque l'intenzione di proporre lo stesso smartphone in due varianti distinte, una di fascia alta e l'altra dal prezzo più contenuto: il settore degli smartphone sta tornando a crescere dopo un lungo periodo di crisi, e a fare da traino saranno proprio i pieghevoli che, entro il 2027, rappresenteranno il 5% del mercato intero.

 tutto gira intorno al software | Recensione

Android 30 Ago

VIDEO

Samsung Galaxy Z Fold 5 disponibile online da eBay a 1,252 euro. Per vedere le altre 71 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 02 febbraio 2024, ore 13:55)


Read Entire Article