Quest'anno Samsung dovrebbe lanciare un terzo pieghevole oltre ai Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 svelati a luglio: stiamo parlando del cosiddetto "Galaxy Z Fold 6 Slim", una versione leggermente più sottile e più leggera del Fold. E proprio mentre stavamo per dimenticarcelo, negli ultimi giorni i rumor sul suo conto hanno ripreso ad intensificarsi, e sono emerse voci che parlano dell'uso del titanio per diminuire il peso.
LANCIO A FINE SETTEMBRE?
Secondo le ultime indiscrezioni Galaxy Z Fold 6 Slim dovrebbe essere lanciato in Corea del Sud tra poco più di un mese, il 25 settembre, al prezzo di 2,8 milioni di won, e cioè l'equivalente di circa 1.880 euro. E non è finita qui, perché ci sono notizie anche sul comparto fotografico: il dispositivo (nome in codice Q6A, numero di modello SM-F958N) dovrebbe essere dotato di una fotocamera frontale esterna da 10 MP, mentre il modulo posteriore integrerà una ultra-grandangolare da 12 MP - ancora mancano dettagli sul sensore principale e sul teleobiettivo.
Infine, è possibile che Samsung Galaxy Z Fold 6 Slim possa segnare il salto in avanti più significativo fino ad oggi per quanto riguarda la fotocamera UPC nascosta sotto al display interno, che potrebbe passare da 4 a 5 MP. Per il resto, sappiamo che gli schermi dovrebbero essere più grandi rispetto alla versione tradizionale del fold, con un pannello esterno da 6,5 pollici e uno interno da 8 pollici (su Galaxy Z Fold 6 misurano 6,3 e 7,6 pollici), e che lo spessore invece dovrebbe diminuire a 11 mm da piegato contro i 12,1 mm di Galaxy Z Fold 6.
Non è chiaro, invece, quali sarebbero i piani di Samsung legati alla commercializzazione del dispositivo: esiste l'ipotesi che questa prima variante possa essere destinata solo ad alcuni mercati selezionati in Asia.