Negli ultimi tempi le voci attorno ad una versione più sottile e con schermi più grandi del Galaxy Z Fold 6 si sono intensificate. E ultimamente il dispositivo è anche comparso nel database di alcuni enti di certificazione, a testimonianza di un lancio che dovrebbe essere vicino.
Fino ad oggi, però, non avevamo ancora indizi sulla denominazione che Samsung avrebbe scelta per questa versione alternativa di Galaxy Z Fold 6. Per comodità la stampa internazionale ha preso a chiamarlo "Slim", evidenziandone una delle caratteristiche principali, ma sapevamo che probabilmente il colosso coreano avrebbe optato per un altro suffisso.
GALAXY Z FOLD 6 SPECIAL EDITION?
E ora il noto leaker Evan Blass ci anticipa che il pieghevole dovrebbe essere battezzato Galaxy Z Fold 6 Special Edition. Una nomenclatura che effettivamente risuona con le scelte di Samsung: pensiamo alla serie FE, Fan Edition, che sta per arricchirsi con Galaxy S24 FE. E chissà, forse anche questo prodotto inedito potrebbe essere presentato con una sigla: Galaxy Z Fold 6 SE.
Ricordiamo che, secondo le indiscrezioni, Galaxy Z Fold 6 Special Edition dovrebbe avere uno schermo esterno da 6,5 pollici e uno interno da 8 pollici: entrambi più grandi di quelli offerti da Galaxy Z Fold 6, che ha un pannello esterno da 6,3 pollici e uno interno da 7,6 pollici. In compenso, la Special Edition dovrebbe essere più sottile, con uno spessore (a dispositivo chiuso) di circa 11 mm contro i 12,1 mm, e si dice che Samsung possa aver scelto di realizzare alcune parti della scocca in titanio per alleggerirlo.
E ovviamente è lecito aspettarsi un prezzo di listino più alto rispetto al modello "base". Ancora non sappiamo se questa variante del pieghevole a libretto sarà destinata ad una commercializzazione su ampia scala, o se invece resterà confinato al mercato asiatico: presto dovremmo scoprirlo.