Galaxy Z Fold Special Edition forse non perderà il supporto alla S Pen

2 weeks ago 90

Se c'era un vantaggio che, secondo i rumor, Galaxy Z Fold 6 doveva conservare nei confronti di Galaxy Z Fold Special Edition, quello era la compatibilità con la S Pen. Le indiscrezioni parlano infatti di un dispositivo più sottile, con schermi più grandi e fotocamere migliori rispetto al modello "base": per snellire la silhouette, tuttavia, si pensava che Samsung avesse dovuto rimuovere il digitalizzatore necessario per poter usare lo stilo.

NE VALE LA PENNA

A quanto pare, però, le cose potrebbero andare diversamente. L'ultimo rumor, diffuso dal noto leaker IceUniverse (sempre molto attivo sulle novità Samsung), sostiene proprio il contrario di quanto previsto fino ad oggi: Galaxy Z Fold Special Edition conserverà il supporto alla S Pen.

No digitizer to reduce thickness and cost. So they have to come up with another way to make the S Pen work.

— Ross Young (@DSCCRoss) August 30, 2024

Un altro insider, Ross Young, ha commentato la soffiata di IceUniverse ribadendo che il dispositivo non sarà equipaggiato con un digitalizzatore al fine di ridurne spessore e costi, e osservando quindi che Samsung deve essersi inventata "qualcos'altro" per offrire la compatibilità con la penna.

Se così fosse, comunque, Samsung davvero si accingerebbe a rilasciare un pieghevole a libretto migliore in tutto e per tutto rispetto a quello lanciato il 10 luglio, nemmeno due mesi fa. Ricordiamo che la commercializzazione di Galaxy Z Fold Special Edition, per quanto sappiamo ora per vie non ufficiali, dovrebbe essere esclusiva del mercato asiatico: da noi non arriverà, insomma.

Galaxy Z Fold Special Edition solo in Asia e con una fotocamera da 200 MP | Rumor

Android 29 Ago

Sicuramente si tratta di un prodotto controverso, ma al contempo è anche la dimostrazione di come Samsung sia pronta a cambiare marcia sul fronte dei pieghevoli: probabilmente su Galaxy Z Fold 7 possiamo aspettarci almeno alcuni dei progressi già messi a punto per Z Fold Special Edition.


Read Entire Article