Se avevate intenzione di comprare un Galaxy Z Fold 6, ma poi avete preferito posticipare l'acquisto per attendere novità sul Galaxy Z Fold Special Edition, forse potete dirigervi alla cassa. ll noto leaker Evan Blass (in arte EvLeaks), infatti, continua a snocciolare informazioni sul pieghevole di Samsung: dopo averne rivelato il nome e alcune misure, si è soffermato su altri due aspetti importanti del dispositivo. Ovvero l'area in cui verrà commercializzato e il comparto fotografico.
Blass inizia il thread sul proprio profilo X con un piglio polemico: "immaginate quanto potrebbero arrabbiarsi i consumatori in USA se a qualche mese appena di distanza dal lancio di Galaxy Z Fold 6 ne venissa commercializzata una versione migliore sotto quasi ogni aspetto?".
Una domanda che sottintende un'informazione rilevante: Galaxy Z Fold Special Edition probabilmente resterà confinato al mercato asiatico, e non arriverà quindi in occidente. Nella conversazione su X Blass stesso conferma la bontà di questa deduzione ad un utente che lo interroga in proposito.
FOTOCAMERA DA 200 MP
C'è poi un'altra informazione importante, quella che riguarda la fotocamera principale di Galaxy Z Fold Special Edition. Blass suggerisce che dovrebbe essere un sensore da 200 MP con zoom ottico 2x, ed è possibile immaginare che nel caso sia lo stesso ISOCELL HP3 impiegato da Samsung su Galaxy S24 Ultra. E quindi oltre ad essere più sottile (10,6 contro 12,1 mm) e ad avere display più grandi (6,5 e 8 pollici contro 6,3 e 7,6 pollici), Galaxy Z Fold Special Edition potrebbe anche avere un comparto fotografico diverso rispetto a Galaxy Z Fold 6.
Su questo fronte peraltro erano già emersi altri dettagli, anche se riguardavano cambiamenti di entità minore: si dice che la fotocamera UPS, quella nascosta sotto al display pieghevole, possa passare da 4 a 5 MP. Per il resto, la dotazione di Galaxy Z Fold Special Edition dovrebbe comporsi anche di un'ultrawide da 12 MP e di una selfie cam esterna da 10 MP: mancano informazioni solo sul teleobiettivo.