Galaxy Z Fold4 con display pi resistente, Samsung lavora al multi fold | Rumor
15 Marzo 2022 1
Insistono, le indiscrezioni, sulla presenza di una S Pen nel prossimo pieghevole di punta di Samsung. Galaxy Z Fold3 è il primo della gamma ad essere arrivato sul mercato con la capacità di recepire gli input del pennino, ma va pescato nel listino degli accessori e fondamentalmente non ha una "casa", un alloggiamento nello smartphone in cui custodirlo appena finito di usarlo. Lo ha il recente Galaxy S22 Ultra e lo avrà Galaxy Z Fold4, secondo le indiscrezioni.
Adesso fonti interne alla filiera suggeriscono che Z Fold4 avrà anche una protezione per lo schermo più robusta dei predecessori, in modo da digerire un utilizzo costante del pennino e in larga scala, dal momento che sarà in dotazione. Già Z Fold3 rispetto al predecessore aveva un UTG più robusto, ma sul prossimo Samsung dovrebbe compiere un passo avanti più significativo. UTG, lo ricordiamo, è l'acronimo di Ultra-Thing Glass, la denominazione commerciale alla protezione ibrida in plastica e vetro che garantisce una resistenza ai graffi superiore alla plastica ma, ovviamente, inferiore al vetro.
Galaxy Z Fold 4, fanno sapere le indiscrezioni, ha un UTG con "durezza e qualità migliori". Inoltre l'esperienza del pennino con Galaxy Z Fold 3, limitata nei numeri poiché non tutti i clienti hanno acquistato una S Pen, è servita a Samsung per appurare dei piccoli problemi che non erano sorti nei test pre lancio, e che saranno risolti nell'UTG di Z Fold 4. Il passo avanti, sempre secondo i rumor, sarà tanto significativo da aver costretto Samsung a una riflessione: continuare a chiamarlo UTG o "spingere", anche con il marketing, definendolo Super UTG? Una decisione non sarebbe ancora stata presa.
SAMSUNG AL LAVORO SUL MULTI FOLD: VIDEO E IMMAGINI
Lo stesso informatore che ha dato visibilità all'indiscrezione su Galaxy Z Fold4 ha contattato letsgodigital.nl confermando che il brevetto approvato dal WIPO a inizio febbraio, di cui vi abbiamo parlato qui, sarebbe stato promosso alla fase di sviluppo. Le informazioni apprese da Dohyun Kim, l'informatore in questione, sarebbero coerenti con quanto mostrato nel brevetto. Sperando, da amanti dell'innovazione, che le informazioni ottenute da Kim siano veritiere, e che quindi Samsung stia sviluppando per davvero un progetto così ambizioso, ecco il video e i render realizzati sul brevetto da lestgodigital.
Credits immagine in apertura: Technizo x letsgodigital.nl