Gboard consentirà di aggiornare in blocco tono della pelle e genere delle emoji

6 months ago 64

Gboard consentir di aggiornare in blocco tono della pelle e genere delle emoji

19 Ottobre 2023 1

Google vuole offrire un modo semplice per impostare il tono della pelle e il genere predefiniti per gli emoji supportati in Gboard su Android. Per chi ne fa uso, è noto che allo stato attuale la seleziona di un tono della pelle diverso avviene tramite una lunga pressione, e ciò fa sì che Gboard renda la scelta predefinita per l'emoji che appare nella griglia. Tuttavia, ciò funziona solo per un singolo carattere, o almeno, così era fino ad oggi.

L'azienda di Mountain View ha deciso che è arrivato il momento di aggiornare Gboard in modo che quando si modifica il genere o il tono della pelle di una emoji, queste caratteristiche vengano trasferite a tutte le altre emoji compatibili sulla tastiera. L'azienda ricorda che in precedenza potevano essere necessari oltre 300 tocchi per impostare il tono e il genere di ciascuna singola emoji compatibile! Ecco uno screen che mostra un caso di applicazione pratica della modifica.

Google fa sapere che questa funzionalità è in distribuzione in Gboard su Android in queste ore, ma naturalmente ci vorrà del tempo affinché tutti gli utenti possano sperimentarla.

Tale modifica potrebbe sembrare leggera, tuttavia Google ha condotto di recente uno studio con 2.000 partecipanti, scelti accuratamente per rappresentare tutti e 5 i toni della pelle offerti dalle emoji, scoprendo che "poter utilizzare emoji con toni della pelle crei un senso di connessione, orgoglio e rappresentazione". La ricerca ha permesso di scoprire che gli utenti fanno molta attenzione nella scelta dei toni delle emoji, prediligendone l'uso nelle chat private tra amici stretti piuttosto che all'interno di gruppi pubblici.

Ricordiamo in chiusura che ad agosto sono emerse moltissime novità in arrivo su Gboard, come miglioramenti alla scrittura a mano libero, una nuova toolbar per la dettatura vocale e tante novità AI che potrete leggere nell'articolo ufficiale.


Read Entire Article