Gemini è l'assistente integrato di Pixel 9: l'AI ridefinisce le capacità degli smartphone

3 months ago 93

Nel corso dell'evento MadebyGoogle dedicato alla nuova linea di prodotti Pixel, l'azienda di Mountain View ha voluto condividere con il pubblico alcuni dettagli sull'integrazione dell'intelligenza artificiale - e di Gemini nello specifico - all'interno dei dispositivi Android.

Stiamo ricostruendo il sistema operativo con l'AI al centro e ridefinendo ciò che gli smartphone possono fare.


 il Pro

Android 13 Ago

 l'AI di Google da indossare | PREZZI Italia

Android 13 Ago

GEMINI ASSISTENTE PREDEFINITO SU PIXEL 9

Google spiega che l'integrazione di Gemini in Android ha completamente rivoluzionato il modo in cui si interagisce con l'assistente virtuale: non solo il linguaggio è più naturale, ma l'AI è in grado anche di comprendere le intenzioni dell'utente e di completare attività complesse.

Da oggi è possibile visualizzare Gemini nella parte superiore dell'app che si sta utilizzando per fare domande sui contenuti mostrati sullo schermo o per generare immagini da condividere via mail o messaggio. Altra importante novità è Gemini Live, strumento di conversazione naturale ("un aiutante tascabile") con cui chiacchierare, formulare domande complesse o fare brainstorming. Sarà disponibile in inglese da oggi su Android esclusivamente per gli abbonati a Gemini Advanced, nelle prossime settimane sarà rilasciato anche in altre lingue e su iOS.

Google garantisce la massima privacy, resa possibile dal fatto che gli strumenti di AI non vengono forniti da terze parti "che potresti non conoscere o di cui potresti non fidarti".


Indipendentemente dal fatto che i tuoi dati vengano elaborati nel cloud o sul dispositivo, risiedono all'interno dell'architettura end-to-end sicura di Google, mantenendo le tue informazioni riservate e al sicuro.

Gli aggiornamenti di AI - inclusa la funzione di condivisione di Cerchia e Cerca per cerchiare una selezione e condividerla con altri utenti saranno resi disponibili su tutti i dispositivi Android compatibili a partire dal prossimo mese.

Per ridurre il più possibile risposte imprecise, Google ha integrato nuovi modelli come Gemini 1.5 Flash, "più veloci e dalle risposte di qualità superiore". Nei prossimi mesi velocità e qualità miglioreranno ulteriormente e Gemini sarà sempre più integrata con Google Home, Telefono e Messaggi.


Read Entire Article