Google continua a migliorare l'esperienza utente di Gemini Live su Android, a breve per esempio verrà introdotto un nuovo pulsante per parlare direttamente di ciò che c'è sullo schermo. Nelle ultime ore però, è stata individuata una novità già intravista qualche tempo fa: Gemini Live sta ricevendo notifiche in stile chiamata per semplificare la gestione delle sessioni attive.
GEMINI LIVE RICEVE NOTIFICHE IN STILE CHIAMATA
In precedenza, avviando Gemini Live e uscendo dall'interfaccia a schermo intero, compariva una notifica standard con l'icona di Gemini e l'opzione per terminare la modalità Live. Sul finire dello scorso anno però, avevamo visto come fossero in sviluppo alcuni cambiamenti per questa interfaccia.
Nelle ultime ore sembra che Google abbia deciso di apportare le modifiche appena menzionate, ora infatti lo strumento vanta una nuova notifica che assume l'aspetto di una chiamata in corso, con l'icona di Gemini Live e pulsanti evidenti per "Termina" e "Metti in attesa".
Oltre a ciò, accanto all'orologio nella barra di stato appare un'icona che indica la durata della sessione Live, sottolineando la sua attivazione in background (è bene precisare che il conteggio continua anche quando la sessione è in pausa, quindi potrebbe non essere sempre preciso).
Allo stato attuale la novità è stata individuata su un Pixel 9 Pro con la versione Beta 16.4 dell'app Google, ma non è chiaro quanto sia diffusa; è lecito presumere che Google abbia intenzione di migliorare ulteriormente la consapevolezza degli utenti riguardo alle sessioni attive di Gemini Live, soprattutto in vista di future funzionalità come Astra.