Samsung ha annunciato il lancio del suo Home Hub, un nuovo modo di gestire gli elettrodomestici tramite un innovativo dispositivo touch, simile a un tablet, che permette di accedere sempre a servizi personalizzati e connessi dedicati alla casa.
Hyesoon Yang, Executive Vice President and Head of Customer Experience del Digital Appliances Business di Samsung Electronics, ha affermato:
"Samsung Home Hub crea una connettività senza soluzione di continuità all'interno della casa smart e semplifica la vita agli utenti perché ne capisce le preferenze e imposta di conseguenza i dispositivi e gli elettrodomestici intelligenti presenti in casa.
La connettività dei nostri dispositivi e l'interfaccia intuitiva di Samsung Home Hub permettono a tutti di sbrigare velocemente tutte le proprie faccende domestiche."
Le funzioni di controllo domestico daranno modo agli utenti di avere una visione totale della propria abitazione e di gestire tutto quanto con facilità. Infatti, già dal lancio Samsung Home Hub sarà in grado di connettersi a qualsiasi prodotto dell'ecosistema SmartThings e presto sarà disponibile anche la connettività diretta ad altri dispositivi che rientrano nel sistema smart home, come luci e serrature.
Per comprendere le abitudini degli utenti sfrutta l'AI e lo stesso SmartThings, così da fornire le soluzioni migliori in automatico. Le esperienze personalizzate riguardano gli ambiti della cucina, bucato, animali, aria ed energia, e in aggiunta vi è anche il servizio Home Care Wizard.
Quest'ultimo monitora tutti i dispositivi smart, inviando una notifica quando è il momento di sostituire qualche componente e fungendo da guida in caso di problemi.
Il tablet fornito è dotati di un display da 8,4" che può essere utilizzato dal suo dock o da qualunque punto della casa. Il controllo vocale di Samsung Home Hub è affidato a due microfoni e due altoparlanti, per sentire tutte le notifiche e usare i comandi vocali di Bixby. Tutte le domande possono essere fatte a Bixby.
I microfoni sono ad alte prestazioni e consentono all'Home Hub di captare dal dock i comandi pronunciati da ogni punto della stanza.
Uscita
Samsung Home Hub sarà disponibile in Corea a marzo, e a seguire sarà rilasciato in tutto il mondo.