Samsung è ormai una garanzia quando si parla di aggiornamenti software per i suoi smartphone Android. Nel tempo abbiamo visto come il produttore sudcoreano sia celere e attento nella distribuzione dei nuovi update di sicurezza ai suoi modelli sul mercato.
Recentemente Samsung ha anche cambiato la politica di supporto software, estendendo il periodo di aggiornamenti di sicurezza garantiti a ben 5 anni. E con il nuovo mese di aprile si parla delle nuove patch di sicurezza.
I nuovi aggiornamenti di sicurezza Samsung sono già in fase di distribuzione per alcuni modelli. Andiamo quindi a vedere quali sono gli smartphone Samsung che li hanno già ricevuti o che stanno per riceverli.
- Samsung Galaxy S23 / S23+ / S23 Ultra – S91xBXXU1AWC8 (rilasciato già in Europa)
- Samsung Galaxy Z Flip 4 – F721U1UES2CWC9 (rilasciato prima negli Stati Uniti)
- Samsung Galaxy Z Fold 4 – F936U1UES2CWC9 (rilasciato prima negli Stati Uniti)
Per i più recenti pieghevoli di Samsung l'aggiornamento di aprile ancora non è stato rilasciato per gli utenti europei, ma ci aspettiamo che entro i prossimi giorni arrivi.
Lo stesso dicasi per gli altri modelli Samsung supportati, come ad esempio la serie Galaxy S22 e gli altri pieghevoli come Galaxy Z Fold 3 e Flip 3. Il nuovo aggiornamento di sicurezza di aprile riguarderà anche i modelli della serie Galaxy A, con un rilascio che dovrebbe partire automaticamente e completarsi entro le prossime settimane.
Se volete conoscere tutti i modelli che sono ufficialmente supportati dagli aggiornamenti di sicurezza Samsung vi suggeriamo di far riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale Samsung.