Nella parte finale di questa estate conosceremo ufficialmente Android 14, visto che Google dovrebbe lanciare a breve la prima versione stabile della nuova generazione del suo sistema operativo per smartphone.
E proprio a proposito di Android 14 sappiamo già molto, anche grazie alle varie beta pubbliche rilasciate finora da Google. Eppure non sappiamo ancora tutto, e gli ultimi dettagli condivisi da Mishaal Rahman ce lo confermano.
Secondo quanto condiviso da Rahman infatti, su Android 14 ci sarà anche una funzionalità particolarmente smart per gli screenshot. Tale funzionalità prevederà l'identificazione e la condivisione dell'indirizzo web della pagina oggetto dello screenshot condiviso.
Per fare un esempio, acquisendo e condividendo lo screenshot di una pagina web, in cui risulta visibile l'URL, allora lo stesso URL verrà condiviso insieme all'immagine. Questo renderà molto più rapido e smart l'accesso all'indirizzo web della pagina che è stata condivisa tramite lo screenshot.
Rahman parla di funzionalità ancora nascosta in Android 14, e dunque non è chiaro se arriverà ufficialmente con la versione stabile del sistema operativo.
Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.