Gmail: il tracciamento dei pacchi è ora attivabile su Android e iOS

1 year ago 93

Gmail: il tracciamento dei pacchi ora attivabile su Android e iOS

30 Gennaio 2023 0

Lo scorso novembre Google aveva annunciato che Gmail avrebbe molto presto mostrato il tracciamento dei pacchi e della consegna direttamente nella casella di posta elettronica, e ora iniziano a fioccare i segni della disponibilità di questa importante feature. Nel caso in cui non fosse ancora attiva, è ora possibile agire manualmente nelle impostazioni di Gmail, ma per ora solo su Android e iOS.

Grazie a essa potremo capire con chiarezza quando una consegna sta arrivando, guardando direttamente al di sotto di una mail relativa alla consegna di un pacco. Troveremo infatti un'icona a forma di camion e le indicazioni d'arrivo.

Gmail ha inoltre ridisegnato la sezione informativa che appare quando si apre un messaggio, il quale ora apparirà in una scheda caratterizzata dal medesimo colore dinamico utilizzato per lo sfondo. Nell'angolo in alto a sinistra, potremo vedere un'anteprima dell'immagine, del nome e della data di consegna. In alcuni casi verrà anche mostrato un numero di ordine specifico, con la possibilità di eseguire un copia e incolla rapido. Al di sotto vedremo una timeline dell'ordine con scorciatoie per "Traccia pacchetto" sul web e "Dettagli ordine".

 risultati ricerca pi

Android 28 Nov

Quando questa funzione è stata annunciata a inizio novembre, Google ha detto che sarebbe stata disponibile su Android e iOS nelle settimane successive, ma a conti fatti abbiamo dovuto attendere qualche mese.

Chi non fosse stato avvisato tramite una scheda apposita posta in cima alle mail, potrà attivare la funzione su Android da impostazioni di Gmail dal drawer di navigazione > seleziona il tuo indirizzo email > Generale > Tracciamento pacchi. Su iOS bisognerà aprire le impostazioni e scorrere fino alla sezione di privacy dei dati, posizionata in fondo.

Naturalmente chi preferisse la vecchia visualizzazione standard potrà disattivare il tutto dallo stesso percorso. A quanto pare nei prossimi mesi sarà disponibile anche su Gmail in versione web.


Read Entire Article