Google Assistant Driving Mode chiuderà ufficialmente a febbraio

9 months ago 113

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Assistant Driving Mode chiuder ufficialmente a febbraio

31 Gennaio 2024 0

È ufficiale: il servizio di assistenza alla guida di Google, Google Assistant Driving Mode, chiuderà definitivamente nel corso di febbraio, come indicato da un nuovo banner sulla schermata principale dell'app.

Il banner, recentemente notato da un informatore di AndroidPolice, compare nella schermata principale familiare di Google Assistant Driving Mode e dichiara chiaramente l'imminente fine dell'interfaccia. Stando alle testimonianze della fonte, per ora è possibile eliminarlo semplicemente toccando il pulsante x al suo interno. Non ci sono ulteriori informazioni disponibili nel banner, e non è presente alcun collegamento che conduca a una spiegazione più dettagliata. Ecco uno screen a seguire.


Sebbene non vi sia una data certa, il sevizio potrebbe essere chiuso già il 1° febbraio, ma va detto che se fosse questo il piano, l'azienda avrebbe probabilmente iniziato a mostrare il banner molto prima. Considerato che l'indicazione appare solo sulla schermata principale di Driving Mode è possibile che altre parti rimarranno intatte, ad esempio i controlli musicali, ma si tratta solamente di ipotesi.

La schermata principale di Google Assistant Driving Mode può essere accesa avviando la navigazione in auto su Google Maps e poi premendo il pulsante con quattro quadrati nell'angolo in basso a destra, come descritto da Google in una pagina di aiuto. Si tratta dell'ultima iterazione di una serie di modifiche alle interfacce ottimizzate per la guida su Android, dopo la chiusura della UI smartphone di Android Auto e la successiva rimozione dell'Assistant Driving Dashboard.


Read Entire Article