Google Bard può ora comprendere il contenuto all'interno dei video di YouTube

1 year ago 101

Google Bard pu ora comprendere il contenuto all'interno dei video di YouTube

23 Novembre 2023 0

Google ha implementato un aggiornamento per Bard, il suo assistente virtuale, all'interno delle estensioni sperimentali. Si parla nello specifico di quella YouTube, e come da annuncio ufficiale ora è in grado di comprendere ciò che accade in un video specifico.

All'inizio di quest'anno, Bard ha introdotto in alcuni mercati le sue "Estensioni" come modo per ampliare la sua base di conoscenza includendo informazioni provenienti da altre app di Google come Gmail, Drive, Docs, Maps, Hotels, Flights e YouTube. Si tratta a tutti gli effetti di un aggiornamento di quest'ultima, che in precedenza funzionava semplicemente come una ricerca video conversazionale, con la capacità di riassumere i contenuti

A quanto pare si potrà scendere decisamente nel dettaglio rispetto a prima. Nell'annuncio, Google ha utilizzato il seguente esempio per spiegare la nuova funzionalità: "Se stai guardando un video su come fare una torta all'olio d'oliva, ora puoi chiedere a Bard quanti uova richiede la ricetta".

Google Search e Bard, novit

Apps 26 Ott

Questa nuova funzionalità fa parte degli sforzi di Google per rendere il suo chatbot più utile per le attività quotidiane, amplificando la sua capacità di rispondere a domande su una varietà di argomenti, poiché allo stato attuale e come qualsiasi chatbot basato sull'AI, non è perfetto.

Bard è già uno dei chatbot basati sull'IA più avanzati disponibili al momento, e con il progredire delle sue capacità diventerà ancora più utile. Un grande step in avanti dovrebbe essere fatto con la sua integrazione in Assistant, e proprio agli inizi di ottobre sono stati identificati i primi segni nel nel codice dell'app Google. Nel frattempo i competitor non perdono tempo, e proprio nelle scorse ora ha fatto il suo debutto ChatGPT Voice. La controparte di OpenAI ha subito dimostrato di funzionare bene, e soprattutto è già disponibile in lingua italiana.


Read Entire Article