Google Chrome: drag and drop e ricerche recenti in arrivo nell'app per Android

3 months ago 121

L'app Google Chrome per Android accoglierà presto due nuove funzioni pensate per migliorare l'esperienza di navigazione e semplificare la gestione dei file. Stando a quanto rivelato da mspoweruser, il browser mobile introdurrà il supporto al "drag and drop" nella versione 129, attualmente in fase di rilascio nel canale Dev di Chrome per Android, insieme alle richieste per le ricerche recenti.

La funzione Drag and Drop, già presente sulla versione desktop, consente di trascinare e rilasciare file all'interno del browser o tra il browser e le app, offrendo un livello di interazione più fluido ed intuitivo. Un commit chiamato “Enable DragDropFiles for M129” è stato individuato all'interno del codice di Chromium, segno che i test di questa funzionalità potrebbero iniziare a breve.


In base a quanto rivelato dal codice, l’opzione dovrebbe essere abilitata di default permettendo agli utenti di trascinare e rilasciare immagini dal dispositivo in un documento o in un’e-mail e di spostare file tra diverse schede o finestre.

Sembra poi che oltre al supporto della funzionalità Drag and Drop, Google Chrome per Android stia anche per “abilitare la richiesta di ricerche correlate”. Ciò significa che Chrome suggerirà le ricerche recenti durante la digitazione da parte dell’utente. L’integrazione della funzione ricerche recenti è in fase di test e il suo futuro dipenderà dal feedback dei tester. Se ben accolta, questa novità potrebbe ottimizzare l'esperienza utente di Chrome su Android, rendendo la ricerca più rapida e personalizzata.


Read Entire Article