Google Chrome si aggiorna con tre novità per migliorare la gestione delle schede

1 week ago 44

Tra le situazioni più scomode che complicano la navigazione quotidiana sul web c'è sicuramente il ritrovarsi a gestire molteplici tab nel proprio browser di riferimento. Google Chrome, uno dei migliori browser in circolazione oltre che il più popolare, punta a migliorare ulteriormente questo aspetto e ha annunciato sul blog ufficiale alcune novità. Parliamo di tre aggiornamenti per aiutare l'utente nella gestione delle proprie schede, a prescindere dal dispositivo utilizzato. Andiamo a vederli nello specifico.

Gruppi di schede su iOS

Dopo il rilascio per i dispositivi desktop e Android, i gruppi di schede saranno disponibili anche su Chrome per iOS. Gli utenti saranno in grado di raggruppare le schede correlate e potranno dar loro un nome ed un colore personalizzati per velocizzarne l'identificazione. Tutto questo direttamente dal proprio iPhone o iPad. Per provare la funzione, basterà aprire la griglia delle schede, tener premuto sulla scheda interessata e cliccare su "Aggiungi scheda a nuovo gruppo".

Una volta raggruppate le schede, possono essere riorganizzate a piacimento.

Sincronizzare i gruppi di schede su più dispositivi

Su Chrome, prossimamente, gli utenti potranno salvare e sincronizzare i gruppi di schede per renderli disponibili in automatico su tutti i propri dispositivi, desktop e mobili. Questo risulta particolarmente utile quando durante la navigazione ci si rende conto di aver bisogno di uno schermo più grande, senza voler perdere il lavoro svolto. Grazie alla sincronizzazione automatica, il passaggio da smartphone a desktop sarà semplice e immediato.

Suggerimento delle pagine su Chrome

Chrome sta sperimentando il suggerimento per le pagine da visitare di nuovo in base alle schede aperte sugli altri dispositivi. Senza la necessità di ricordare l'URL o aggiungere la pagina ai preferiti, Chrome suggerirà in modo proattivo le pagine visitate in precedenza nella pagina ''Nuova scheda'' di Chrome su Android, iOS e desktop.

Guide dedicate a Google Chrome

Read Entire Article