Google Foto, importanti miglioramenti all'interfaccia in arrivo

2 years ago 180

Su Google Foto sono in arrivo diverse novità relative all'interfaccia: sono state annunciate ieri sera, e arriveranno nel corso delle prossime settimane. L'obiettivo è rendere l'esperienza d'uso del servizio ancora più semplice e al tempo stesso versatile. Di seguito un elenco sintetico delle novità:

  • Raccolta. È ora possibile visualizzarla a griglia o a elenco, e nella parte in alto sono disponibili filtri rapidi per organizzarla in base al tipo di contenuto - album, album condivisi, cartelle dispositivo, preferiti e così via. Invece di un elenco pressoché infinito di album e raccolte, in fondo viene mostrata una serie di comandi e link rapidi tra cui Archivio, Utility, Cartella privata, Cestino e una nuova funzione di importazione foto.

Google pensa ai tablet con le modifiche in arrivo sul Play Store

Android 17 Mar

  • Importazione foto e video. Permette di caricare immagini e filmati da una memory card, da altri servizi cloud based (per esempio iCloud o Amazon Photos) e aiuta perfino a digitalizzare contenuti "fisici", sempre sia foto sia video.

  • Condivisione. Nella pagina sono state aggiunte sezioni dedicate a partner, album condivisi e conversazioni. Questa novità è in distribuzione nel corso della settimana su Android, mentre "arriverà presto" su iOS.

  • Screenshot. Quando si decide di non fare il backup della relativa cartella sul proprio smartphone Android, comparirà un collegamento rapido nella parte alta della pagina principale. Su Android, inoltre, arriveranno "presto" suggerimenti di editing quando si visualizzano gli screenshot catturati - per esempio copia testo, ritaglio, ricerca con Lens e altro ancora

Read Entire Article