Google Foto: presto sarà più facile modificare i tuoi ricordi

1 month ago 93

Google sta lavorando per migliorare l'esperienza utente nella sezione Ricordi di Google Foto. Una nuova funzionalità in fase di sviluppo potrebbe consentire agli utenti di modificare facilmente le vecchie foto visualizzate nei Ricordi.

Secondo quanto riportato dal ricercatore di app Google, AssembleDebug, la versione 6.93 di Google Photos introduce una nuova icona di modifica nell'interfaccia dei Ricordi. Questo pulsante, posizionato nell'angolo in basso a destra, permette di accedere rapidamente agli strumenti di editing con un solo tocco.

Attualmente, per modificare una foto nei Ricordi, è necessario navigare attraverso diversi menu: toccare i tre puntini, selezionare "Visualizza giorno", trovare l'immagine desiderata e solo allora accedere alle opzioni di modifica. La nuova interfaccia semplificherebbe notevolmente questo processo.

Google, il nuovo caricabatterie da 45W

Android 03 Ago

Google spiega perch

Android 02 Ago

Oltre a rendere più accessibili le funzioni di editing esistenti, questa novità permetterebbe agli utenti di applicare strumenti di modifica più recenti, come Magic Eraser, anche a foto scattate prima dell'introduzione di tali funzionalità.

Google Photos utilizza un algoritmo basato sull'intelligenza artificiale per curare automaticamente i Ricordi, combinando immagini in base a luoghi, date o persone presenti. Recentemente, l'azienda ha introdotto opzioni per personalizzare la selezione delle foto, permettendo agli utenti di includere o escludere determinati volti dai loro Ricordi.

Non è ancora chiaro quando questa nuova funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti, ma essendo una semplice modifica all'interfaccia per accedere a strumenti già esistenti, è possibile che l'implementazione avvenga in tempi relativamente brevi.

Questa novità si inserisce nel contesto di un costante impegno di Google per migliorare l'app Photos, confermando l'importanza che l'azienda attribuisce alla gestione e alla fruizione dei ricordi digitali degli utenti.


Read Entire Article