Google è sempre più vicino al lancio della versione stabile di Android 14, la nuova generazione del sistema operativo per smartphone che già conosciamo in larga parte grazie alle diverse beta pubbliche rilasciate finora.
E nelle ultime ore è emersa un'ulteriore novità dal codice di una delle ultime versioni rilasciate di Google Foto, scovata da AssembleDebug. La novità riguarda il supporto allo standard denominato Ultra HDR per le immagini su Android 14.
Questo nuovo standard in realtà corrisponde alla possibilità di visualizzare le immagini con il grado di HDR massimo possibile anche per immagini in formato standard, come il JPEG, assicurando anche la relativa retrocompatibilità. Chiaramente per sfruttare la funzionalità sarà necessario avere un dispositivo con uno schermo che supporti l'HDR.
In caso contrario, le immagini verranno comunque visualizzate secondo lo standard SDR. La novità a pieno regime dovrebbe arrivare con Android 14, e dunque sarà necessario attendere il major update per vederla e usarla sul proprio dispositivo.