Google Foto tocca i 10 miliardi di download sul Play Store

4 months ago 94

Il servizio Google Foto ha appena raggiunto il significativo traguardo dei 10 miliardi di download su Play Store. E in meno di quattro anni le installazioni sono raddoppiate. Attiva dal 2015, l'app si è fatta conoscere dal grande pubblico soprattutto grazie alla generosa offerta di backup su cloud delle foto e dei video, un tempo addirittura illimitata, anche se oggi è stata un po' ridimensionata.

IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI GOOGLE FOTO

Quest'app multimediale ha riscosso un notevolissimo successo soprattutto perché è stata per anni preinstallata per la maggioranza dei dispositivi Android. In passato lo scenario era diverso e non così favorevole alla società di Mountain View, in quanto gli smartphone erano forniti con diverse app galleria preinstallate, generalmente sviluppate dai produttori stessi.

Tuttavia, anche nel 2024 vi sono non pochi cellulari – come per esempio quelli a marchio Samsung, Oppo o Xiaomi – che hanno preinstallata una diversa app gallery. Ma la varietà di funzioni di Google Foto e la generosa offerta di spazio di archiviazione gratuito in questi anni ha fatto la differenza, convincendo sempre più persone a scegliere quest'app multimediale per catalogare, modificare, organizzare, condividere e custodire foto e video, permettendo di raggiungere l'ambito traguardo dei 10 miliardi di download.

L'ENNESIMO TRAGUARDO DELLE APP GOOGLE

Dietro Google Foto, la lista delle app di grande successo - sviluppate dal colosso statunitense - è davvero ampia. Ben nove infatti i prodotti ad aver già raggiunto questo eccezionale numero di download. L'ultima app Google a toccare quota 10 miliardi è stata Drive proprio all'inizio di quest'anno. Ma nell'elenco troviamo tante altre app notissime come ad es. Maps, Gmail o Chrome.


Read Entire Article