Google Fuchsia ha visto una storia particolarmente movimentata. Durante il suo sviluppo si pensava che sarebbe arrivato come sistema operativo per tablet (ecco i migliori tablet del momento), per poi ripiegare su un sistema operativo per smart display al momento della sua concretizzazione.
Ma anche dopo averlo visto sulla serie Nest Hub, appunto gli attuali smart display di casa Google, sono continuate a trapelare online notizie che indicavano una potenziale espansione di Fuchsia ad altri dispositivi. Tra i rumor più rilevanti ricordiamo la possibilità di vedere Chrome su Fuchsia.
Google Chrome su Fuchsia è stato più di un rumor, visto che a un certo punto è trapelata anche una versione pronta per il test. E questo ci lasciava intendere che un giorno avremmo potuto vedere un dispositivi mobile o desktop basato proprio su Google Fucshia.
Ebbene questo potrebbe non accadere mai. Questo è ciò che lasciano intendere le ultime novità trapelate online. Google avrebbe infatti sepolto il progetto per cui si mirava a portare Google Chrome su Fuchsia.
Google ha infatti confermato che il progetto è chiuso, e che il codice disponibile può essere utile soltanto per scopi di testing da parte degli sviluppatori.
In parallelo, negli ultimi tempi sarebbero stati registrati anche dei licenziamenti nella divisione Fuchsia da parte di Google. Questo potrebbe essere un ulteriore segnale che Google non crede più nell'espansione di Fuchsia.
Dunque, è molto probabile che non solo non potremo mai usare Chrome sugli smart display di Google, ma anche che Fuchsia rimarrà una prerogativa dei dispositivi Nest Hub. Forse ci aspettavamo qualcosa in più.