Google Gemini sempre più integrato in Gmail, ora aiuta anche nella scrittura

3 months ago 78

Grazie a un nuovo aggiornamento attualmente in fase di distribuzione, l'assistente AI Gemini è ora integrato molto più a fondo nella versione per Android di Gmail. Oltre a riassumere i singoli messaggi, è in grado di sintetizzare intere conversazioni, assistere gli utenti nella scrittura dei messaggi e suggerire risposte.

Inoltre, come scoperto dal Samsung Brand Ambassador Yash Agarwal, aiuta anche a trovare le mail. Gli utenti possono infatti chiedere all'intelligenza artificiale di Google di effettuare una ricerca tra i messaggi ricevuti in base a parametri come mittente o date di ricezione. I risultati compaiono direttamente nella finestra di Gmail.


L'integrazione gratuita di Gemini in Gmail è solo una parte di un'ampia strategia che vede Google al lavoro per implementare l'intelligenza artificiale in tutti i suoi servizi e dispositivi. Passi avanti in tal senso si faranno con il debutto di Pixel 9, 9 Pro, 9 Pro XL e 9 Pro Fold, che verranno annunciati ufficialmente alle 19:00 ora italiana del 13 agosto.


Read Entire Article