Google Home, l'app si perfeziona con l'arrivo dei preset

1 month ago 54

L'app Google Home per Android potrebbe presto aggiornarsi con l'aggiunta di un'importante novità. Un nuovo APK teardown rileva alcune righe di codice inequivocabili, che suggeriscono in particolare l'implementazione dei preset. L'app dovrebbe consentire di salvare le impostazioni preferite di colore e luminosità e di passare dall'una all'altra con un solo tocco.

Chi dispone delle apparecchiature smart home sa come l'app di Google presenti ancora delle imperfezioni. Soprattutto quella dei preset è (era?) una grande mancanza: una volta regolate le luci (in termini di intensità e colore), non era possibile salvare le impostazioni per riproporle rapidamente in un secondo momento. Le luci, insomma, andavano ri-regolate manualmente ogni volta

Questo il codice game-changer:

Add brightness
Add preset
Each preset needs a unique name
Edit preset
Cancel
Save
Preset name
Delete
Edit

Le stringhe che riportiamo sono state individuate analizzando Google Home v3.24.1.4. In base al codice, gli utenti saranno in grado di creare più preset con diversi valori di luminosità per ogni colore, e impostarli anche tramite automazione o comandi vocali (presumibilmente).

La funzionalità sarebbe in fase di sviluppo, perché per ora nessuno è riuscito ad attivarla. L'azienda non ha confermato se e quando rilascerà effettivamente questa funzione, ma ci sono motivi per credere che la vedremo in azione tra non molto.

Google Home è molto cresciuta, negli ultimi mesi, fino a diventare l'app preferita di molti proprietari di smart home (almeno di quelli che possiedono un dispositivo Android e sono radicati nell'ecosistema Google). Si tratta di un hub essenziale ma efficiente per la gestione di tutti i device smart per la domotica (dalle lampadine intelligenti alle telecamere), disponibile per smartphone, tablet e wearable e che ad oggi conta più di mezzo milione di download.


Read Entire Article