Google, il nuovo caricabatterie da 45W è il protagonista dell'ennesimo leak

3 months ago 111

Non solo Pixel 9, Pixel Watch 3 e Pixel Buds Pro 2: i leak dei prodotti che Google presenterà il 13 agosto non risparmiano proprio nulla, e oggi a filtrare sono le immagini del nuovo caricatore da 45 W. La possibilità che big G, assieme alla sua prossima generazione di smartphone, avesse in programma di lanciare anche un alimentatore era emersa proprio qualche giorno fa, e ora trova conferma in una serie di immagini trapelate e diffuse da AndroidHeadlines.

PI POTENZA E PI CURVE

Salvo sorprese clamorose, il caricabatterie da 45 W sarà un accessorio opzionale: ormai siamo abituati da anni a non trovarne nella confezione dei telefoni. Ed è anche molto probabile che il lancio coinciderà con quello di Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL e Pixel 9 Pro Fold.


Rispetto all'unico caricatore che Google ha attualmente in catalogo non cambia solo il wattaggio, che da 30 W aumenta come detto fino a 45 W, ma pure il design: il nuovo modello (immagine a sinistra) presenta linee stondate, che richiamano quelle della serie Pixel 9, mentre il vecchio (immagine a destra) è squadrato e quindi più simile agli smartphone Google delle generazioni precedenti.


Un'altra differenza sta nella scomparsa del nero come colore secondario e nella posizione della porta USB-C, che non è più sulla parte posteriore del dispositivo ma su quella inferiore: una soluzione che dovrebbe facilitarne l'utilizzo in spazi angusti. Non ci sono ancora indiscrezioni precise sul prezzo: il caricatore a 30 W è acquistabile sul Google Store per 29 euro, e considerando l'upgrade a 45 W è possibile che anche il listino lieviti.

PIXEL 9 CON RICARICA PIU VELOCE?

Il lancio di un nuovo alimentatore da 45 W, specie se contemporaneo a quello dei Pixel 9, fa sorgere spontanea la domanda: i nuovi telefoni di Google saranno in grado di offrire una ricarica più veloce rispetto ai 30 W di Pixel 8 Pro (su Pixel 8 si ferma a 20 W)?

Si tratta di uno scenario plausibile, anche se questa modifica potrebbe magari interessare solo i modelli Pro, o addirittura solo Pixel 9 Pro XL. Insomma, la vera notizia è che c'è ancora qualcosa che non sappiamo sul conto dei prossimi Pixel, almeno per ora. Visto il ritmo battente dei leak, però, non si può escludere che potremmo ottenere indicazioni perfino in questo senso prima della presentazione del 13 agosto.


Read Entire Article