Google Keep non è più compatibile con Wear OS 2

1 year ago 97

Google Keep non pi compatibile con Wear OS 2

25 Novembre 2022 0

Qualcuno ricorderà che Google Keep su Wear OS negli ultimi mesi ha subito una riprogettazione finalizzata a implementare il design Material You,, ma solo di recente è emerso che in concomitanza il supporto ai vecchi dispositivi Wear OS 2 è stato abbandonato, o almeno così pare. A sostenerlo per primo è il sito 9to5Google e in effetti se si va a effettuare la ricerca di Google Keep nel Play Store con un dispositivo Wear OS 2 l'applicazione non viene trovata. Se si effettua la ricerca da web, l'elenco di compatibilità conferma quanto scritto e viene riportato che l'applicazione non funziona sul dispositivo Wear OS 2.

Da un controllo su Pixel Watch si evince che la versione 5.22.452.00.97 è l'ultima con "Android 11 e versioni successive" elencato come requisito, tuttavia non è certo il momento di interruzione di compatibilità con la precedente versione del sistema operativo per smartwatch. Ecco uno screen a testimonianza di quanto scritto.


Il rinnovamento in chiave Material You è arrivato a settembre e anche se non sorprende che la riprogettazione sia solo per Wear OS 3, la rimozione del supporto è sempre una brutta notizia. I dispositivi Wear OS 3 sono decisamente in crescita ma la base di utenti Wear OS 2 attiva potrebbe non essere così insignificante, anche se un sempre maggior numero di produttori sta aggiornando i proprio dispositivi.

A questo punto su Wear OS 2 sono disponibili le seguenti app proprietarie: Google, Gboard, Fit, Wallet, Messaggi, Fotocamera, Orologio, Wear OS di Google Smartwatch e YouTube Music. Naturalmente gli utenti di Wear OS 2 che avevano già installato Keep non dovrebbero essere interessati, tuttavia è bene che sappiano che in caso di ripristino del dispositivo, l'applicazione andrà persa.

Nel frattempo, qualche settimana fa vi abbiamo raccontato che l'applicazione Wear OS ha raggiunto i 50 milioni di download e il traguardo è arrivato dopo circa 8 anni dalla sua uscita. Maggiori dettagli nella notizia originale linkata poco sopra.


Read Entire Article