Google lancerà una novità interessante per identificare le chat RCS di Google Messaggi

8 months ago 165

Google continua a spingere sullo sviluppo di Google Messaggi. L'obiettivo, del resto, è quello di rendere l'app completa ed in grado di garantire agli utenti un'esperienza gratificante. In tal senso, nelle scorse ore è stata avvistata una modifica che consentirà a tutti di capire se sono impegnati in una conversazione che supporta lo standard RCS. 

In particolare, questo tipo di conversazione sarà caratterizzato da uno sfondo con cerchi oppure bolle sovrapposti. Inoltre, sembra che verrà sfruttata anche la funzionalità Dynamic Color, che si noterà ancora di più quando l'utente utilizzerà un tema chiaro. Google gestirà questa funzionalità in vari modi, tra cui la sincronizzazione dello sfondo con l'altro utente nella conversazione. Tra l'altro, gli sviluppatori dovrebbero anche implementare una specifica opzione per disabilitarla. 

Ancora, questa interfaccia includerà il prompt nel campo componi ed il badge sopra agli avatar degli utenti nella lista delle conversazioni. Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, almeno per il momento, non sono chiare.

Difatti, sembra che la funzionalità sia in fase di test. Dunque, bisognerà attendere ulteriori comunicazioni per capire quando tutti gli utenti potranno sfruttare l'ultima idea di Google Messaggi.

Read Entire Article