Vodafone Italia dice addio al widget dell'app My Vodafone: ecco cosa cambia

4 hours ago 20

Vodafone Italia ha annunciato una novità che riguarda l'app My Vodafone: a breve, il widget che permetteva di visualizzare i contatori dell'offerta direttamente dalla schermata principale del proprio smartphone non sarà più disponibile. La comunicazione è stata inviata nei giorni scorsi ad alcuni clienti tramite email, con l’oggetto "Ci vediamo in app?".Prima di parlarne più nello specifico, avete letto che Vodafone ha effettuato la prima videochiamata satellitare con uno smartphone 4G/5G?

COSA CAMBIA

Il widget dell’app My Vodafone consentiva un accesso rapido ai dettagli della propria linea, così da poter controllare al volo il credito residuo, i giga disponibili e altri dettagli dell’offerta senza dover aprire l’app. Con la sua dismissione, gli utenti dovranno necessariamente accedere all’app My Vodafone per ottenere queste informazioni.

Nell'email inviata ai clienti si legge:

Il widget che hai utilizzato negli ultimi mesi per accedere ai servizi Vodafone a breve non sarà più disponibile ma puoi continuare lo stesso a gestire tutto in modo semplice e veloce utilizzando l’app My Vodafone, accedendo con le tue credenziali. Con l’app puoi avere sempre a portata di mano i dettagli della tua offerta, monitorare i consumi e scoprire tante nuove funzionalità.

L’azienda sottolinea che l’app My Vodafone resta il punto di riferimento principale per la gestione della propria linea mobile, monitorare consumi, visualizzare offerte attive e scoprire nuove funzionalità.

Nella comunicazione ufficiale non viene specificato se la rimozione del widget riguarderà solo dispositivi Android, iOS o entrambi. C'è da dire, però, che alcune segnalazioni suggeriscono che l'email sia stata inviata soprattutto a utenti iOS. Su Android, infatti, il widget era già da tempo inutilizzabile: pur essendo ancora presente, non mostrava più alcun dato e serviva solo come scorciatoia per aprire l’app.

L’annuncio della dismissione del widget arriva in un periodo di grandi cambiamenti per Vodafone Italia, che dal 31 dicembre 2024 è ufficialmente entrata a far parte del Gruppo Swisscom. L’operazione è stata confermata il 2 gennaio 2025 e ha segnato l’inizio del processo di integrazione con Fastweb, dando vita al nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.

Gli utenti Vodafone dovranno quindi abituarsi a questa novità, accedendo direttamente all'app per gestire la propria linea. In generale siete degli utilizzatori di widget o li state abbandonando?


Read Entire Article