Google Maps integra ora la possibilità di prenotare il parcheggio direttamente in app. La novità, per il momento, riguarda solo gli Stati Uniti e il Canada e nasce da una nuovissima collaborazione del colosso di Mountain View con SpotHero, un servizio che consente agli automobilisti di prenotare comodamente online un posto auto.
Google offre la possibilità di utilizzare SpotHero in maniera ancora più semplice e veloce, tramite Maps e Search. Per accedere al servizio, basterà aprire Google Maps e cercare il parcheggio disponibile tramite SpotHero. A questo punto, si potrà procedere comodamente con la prenotazione cliccando sul tasto "Prenota Online" che indirizzerà gli utenti al sito ufficiale del servizio per effettuare il pagamento.
La piattaforma offre un servizio comodo e completo per chi si sposta in auto poiché permette agli automobilisti anche di prenotare il parcheggio in anticipo, consentendo loro di scegliere le date e gli orari preferiti. Inoltre, presenta filtri utili per aiutarli a trovare parcheggi che soddisfano le loro specifiche esigenze, inclusi, ad esempio, i luoghi accessibili con sedie a rotelle o con colonnine di ricarica per i veicoli elettrici al loro interno.
SpotHero era stato integrato in forma limitata su Maps e Search già lo scorso aprile con i primi test che hanno dato dei risultati molto positivi. Al momento, però, il servizio è disponibile solo in 300 città degli Stati Uniti e del Canada, dunque ci vorrà ancora del tempo prima che SpotHero si espanda su larga scala.