Google Maps indica la presenza di scale lungo i percorsi a piedi

3 weeks ago 32

Google Maps ora indica se sono presenti scale nei percorsi a piedi. La novità è stata introdotta su iOS e Android per venire incontro alle esigenze di coloro che si spostano su sedia a rotelle, che hanno difficoltà di deambulazione o per chi trasporta borse o valigie pesanti. La funzione è già presente nei percorsi in bicicletta.

Nel caso in cui sul percorso a piedi selezionato siano presenti scale, sulla mappa apparirà una piccola icona circolare con il simbolo delle scale in bianco su sfondo blu indicandone la posizione esatta. In questo modo l'utente potrà farsi sin da subito un'idea sulla strada più comoda da percorrere per arrivare a destinazione, optando per una via alternativa nel caso in cui preferisca evitare le scale.


Ora vengono visualizzati nuovi riquadri delle scale ogni volta che cerchi percorsi a piedi su Google Maps, basta cercare l'icona blu delle scale.

Questa piccola - ma importante - novità rientra nel più ampio progetto di Google di rendere Maps più accessibile possibile per tutti. All'interno delle Impostazioni dell'app, ad esempio, è possibile selezionare le Impostazioni di accessibilità per attivare l'opzione "Metti in evidenza le informazioni sull'accessibilità: Mostra in modo più evidente i servizi di accessibilità in sedia a rotelle come ingressi, posti.a sedere, servizi igienici e parcheggio quando visualizzi un luogo".

Altri strumenti di accessibilità sono stati introdotti da Google su Maps la scorsa primavera. QUI trovate tutti i dettagli in merito.


Read Entire Article