Android Auto, abbastanza frequentemente, riceve aggiornamenti da parte di Google. In particolare modo, il colosso di Mountain View si sta concentrando sull'interfaccia, soprattutto allo scopo di migliorare e semplificare l'esperienza degli utenti. A riguardo, nelle ultime ore, è Google Maps ad essere interessato da un update.
Entrando nei dettagli della notizia, Google Maps sta ottenendo un restyling della schermata di navigazione. Nel dettaglio, i pulsanti della sezione di navigazione del popolare software stanno beneficiando di un nuovo design, mentre le informazioni adesso risultano meno "affollate". L'aggiornamento, che sembra essere lato server e dunque potrebbe non essere ancora visibile da tutti gli utenti, introduce il grassetto per il tempo di viaggio stimato, con la distanza e l'orario di arrivo stimato spostati verso il basso.
Ancora più giù, poi, leggermente ridisegnati, sono presenti il pulsante per interrompere la navigazione, i percorsi alternativi disponibili, il tasto per ricercare posizioni aggiuntive, oltre alle fermate sul percorso e ad un pulsante di overflow.
Google Maps, dunque, ora si presenta con un aspetto più attuale, più coerente con l'inedita batta laterale che Google ha recentemente implementato su Android Auto. Infine, l'update è presente su Google Maps v11.104.0100 e su Android Auto v10.8, lanciati tramite il Play Store.