Google Maps cambia in nome della semplicità. Come annunciato al Google I/O, la GrandeG aggiorna la barra inferiore della sua popolare app di navigazione, passando da cinque icone a tre: vediamo come cambia.
Come cambia la barra inferiore di Google Maps
Se in precedenza Google Maps presentava cinque icone nella barra inferiore, Esplora, Vai, Salvati, Pubblica e Novità, ora si passa a tre, Esplora, Tu e Pubblica.
Esplora è rimasto invariato, mentre Salvati diventa Tu, che mantiene la stessa icona e accorpa anche la funzione Vai. Questo infatti diventa Percorsi salvati sotto I tuoi elenchi nel feed centrale della scheda Tu.
In questa scheda, poi, Google ha rimosso la barra di ricerca in alto, e aggiunto in alto a destra l'icona delle notifiche e dei messaggi, che prima si trovavano nella scheda Novità.
L'app Maps diventa quindi più semplice, mentre la barra inferiore è più bassa di quella che si può vedere in altre app come Google Telefono (una questione non ancora risolta dalle parti di Mountain View).
La novità è apparsa dopo aver aggiornato Google Maps su Android alla versione 11.138, mentre su iOS non è ancora disponibile. Per aggiornare Google Maps, vai sul Play Store, cerca Google Maps in alto e tocca il risultato, poi tocca Aggiorna.
Alcuni trucchi per usare Google Maps al meglio
Molto probabilmente ti capiterà di usare di tanto in tanto Google Maps, ma conosci tutte le sue funzioni? Ecco alcuni trucchi che ti permetteranno di usare al meglio l'app di navigazione.