Google Messaggi: nuovo design per il pulsante di invio

3 months ago 104

Google ha introdotto una sottile ma significativa modifica all'interfaccia di Google Messaggi per Android, ridisegnando il pulsante di invio dei messaggi. Questa novità, attualmente in fase di test nella versione beta dell'app, sta attirando l'attenzione degli utenti più attenti ai dettagli.

Il cambiamento principale riguarda l'aspetto del pulsante di invio all'interno delle conversazioni. Precedentemente, l'icona dell'aeroplano di carta era tematica e visualizzata su uno sfondo chiaro o scuro. Ora, il design è stato invertito per creare un contrasto più evidente e rendere il pulsante più prominente.

Nel nuovo design, lo sfondo del pulsante adotta il colore dinamico del sistema o uno degli otto temi personalizzati per le bolle di chat, mentre l'icona stessa appare in chiaro o scuro, a seconda del contrasto. L'icona del lucchetto per la crittografia end-to-end (E2EE) o la scintilla di Gemini continuano ad apparire nell'angolo del pulsante, come in precedenza.

Questa modifica è attualmente visibile nella versione beta di Google Messaggi (versione 20240813_00_RC00), dove sembra essere ampiamente disponibile per gli utenti del canale beta. L'aggiornamento segue i recenti lavori su un nuovo sistema di conferme di lettura.

Sebbene possa sembrare un cambiamento minore, dimostra l'attenzione di Google ai dettagli dell'interfaccia utente e il suo impegno nel migliorare costantemente l'esperienza visiva e funzionale delle sue applicazioni. A questo proposito, solo poche ore fa vi abbiamo raccontato del nuovo widget per i time in arrivo nell'applicazione Google Orologio.

Non è ancora chiaro quando la modifica del tasto di invio messaggi sarà disponibile per tutti gli utenti nella versione stabile dell'applicazione. Gli utenti interessati a provare in anteprima queste novità possono iscriversi al programma beta di Google Messaggi attraverso il Google Play Store, tenendo presente che le versioni beta potrebbero contenere bug o funzionalità non completamente stabili.


Read Entire Article