Google: nuove funzionalità in arrivo su Play Store e Play Services

3 months ago 100

Google Play Store e Play Services potrebbero presto arricchirsi di alcune novità pensate per migliorare l'esperienza d'uso delle app per gli utenti e per fornire maggiori informazioni sui servizi disponibili. Stando a quanto rivelato dal teardown dell'APK (analisi del codice) della v43.0.18-31 dello store di Google effettuato da AssembleDebug e condiviso tramite AndroidAuthority, il colosso di Mountain View starebbe per introdurre un paio di cambiamenti.

LE AGGIUNTE SU GOOGLE PLAY STORE

Il primo riguarda nello specifico Google Play Points, ossia il programma che consente agli utenti di guadagnare punti per l’acquisto di contenuti digitali, articoli in-app e download. Stando a quanto rivelato dall'analisi del codice, presto sarà possibile vedere i punti accumulati direttamente nell’intestazione delle pagine delle app, così da avere sempre un’indicazione del livello raggiunto.

La seconda novità, invece, come potete vedere dallo screen riportato qui sotto, riguarda l'introduzione di un nuovo avviso che apparirà solo nelle app con quadranti Wear OS che non sono stati aggiornati per supportare il nuovo formato quadrante.


ARRIVA UNA SEZIONE

Ma le novità non si fermano unicamente allo store di Google. Sembra, infatti, che anche Google Play Services stia per ricevere un aggiornamento. Per chi non lo sapesse, si tratta di un'app che, oltre a consentire l’utilizzo di tutti i servizi Google, dalla sincronizzazione dei contatti all’aggiornamento delle app, è sempre più spesso il tramite per riuscire a portare sui dispositivi nuove funzionalità.

Tuttavia non sempre gli utenti riescono a restare aggiornati su quelle che sono le novità in arrivo ed è proprio per questo motivo che Google ha pensato di introdurre una scheda apposita per elencare le nuove aggiunte.

Come potete vedere dallo screen riportato qui sotto, la sezione "Novità" sarà accessibile dall’omonima opzione nelle Impostazioni del dispositivo e che serve a fornire agli utenti una sorta di riepilogo delle funzionalità introdotte di recente.


La novità è stata scovata nella versione 24.40.33 dei Google Play Services ma non è chiaro verrà rilasciata per tutti gli utenti.


Read Entire Article