Google Pay, rispunta il Wallet: diamo un'occhiata in anteprima all'interfaccia

2 years ago 198

La settimana scorsa è spuntata una nuova icona a portafoglio legata a Google Pay che ha subito creato qualche dubbio in merito alle intenzioni di Mountain View. Dovevamo aspettarci una rivoluzione del servizio, con tanto di logo cambiato? Oggi, grazie al giornalista Mishaal Rahman abbiamo una prima risposta a questi interrogativi.

Google Pay ha un nuovo logo da "vero wallet", ma il suo futuro

Android 12 Apr

GOOGLE METTE MANO AL PORTAFOGLIO

Le catture di schermata condivise su Twitter da Rahman ci permettono infatti di dare uno sguardo in anteprima alla nuova'interfaccia per il Wallet che big G sta mettendo a punto per i Google Play Services. Non dovrebbe quindi trattarsi di una revisione radicale di Google Pay, ma solo di un ritocco al Wallet.

Ricordiamo che Google Wallet è apparso nel 2011 come app per il pagamento NFC, ma nel 2018 quando a Mountain View hanno deciso di fare ordine e semplificare le cose è scomparso ed è stato assorbito assieme ad Android Pay da Google Pay. Dopo svariati anni di latitanza, però, sembra proprio che Wallet stia per tornare come posizione separata per la gestione delle carte (non solo quelle per i pagamenti, ma anche documenti e carte fedeltà, ovviamente), peraltro con comodità come la possibilità di aggiungere automaticamente i propri biglietti nel portafoglio semplicemente grazie all'integrazione con Gmail.

Ad ogni modo, i dettagli della questione non sono ancora chiarissimi: le informazioni di cui disponiamo oggi sono affidabili ma non definitive, e per una questione così stratificata è necessario che Google esca allo scoperto e spieghi come questo nuovo Wallet si integrerà nell'ambito dei Google Play Services, magari svelando in che direzione ha intenzione di sviluppare Google Pay nel prossimo futuro.


Read Entire Article