Con diversi mesi di ritardo rispetto alla controparte iOS, Google ha confermato a The Verge che la possibilità di cancellare in maniera rapida gli ultimi 15 minuti di ricerche fatte attraverso la propria app sta arrivando anche su Android. L'opzione apparirà per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane ed è facilissimo verificare se è già disponibile sul proprio account: basta aprire la app Google su un dispositivo Android, premere sull'icona dell'account e cercare l'opzione "Cancella gli ultimi 15 minuti".
La novità era stata annunciata durante il Google I/O del maggio scorso e già a luglio era stata abilitata per gli utenti iOS, con la promessa che anche quelli Android avrebbero ricevuto l'aggiornamento entro l'anno. Non si sa esattamente quali siano state le ragioni del ritardo ma 10 mesi dopo che se n'è parlato per la prima volta, finalmente tra qualche giorno tutti potranno cancellare i dati relativi agli ultimi minuti di navigazione con un click.
Proprio negli scorsi giorni sono state confermate le date del prossimo Google I/O, che si terranno l'11 e 12 maggio prossimi: gli appuntamenti della due giorni dedicata ai prodotti Google saranno ancora una volta visibili online, anche se l'appuntamento tornerà ad avere una piccola presenza di pubblico dal vivo. Non ci sono ancora certezze sugli argomenti che verranno trattati anche se alcuni, come Android 13, sono piuttosto prevedibili.