A sorpresa Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento OTA per i suoi ultimi smartphone top di gamma, il Pixel 6 e il Pixel 6 Pro: non è stato rilasciato un changelog ufficiale, e le indagini dei soliti smanettoni non hanno svelato niente di particolarmente rilevante. Pare che siano stati modificati alcuni file relativi all'HAL (Hardware Abstraction Layer) della fotocamera e sia stato aggiunto un fix di sicurezza che era stato dimenticato in precedenza.
Non sembra siano stati risolti i bug di connettività Wi-Fi emersi con le ultime patch di sicurezza del mese, né ci sono tracce che indicano modifiche relative a reti e operatori causate dal lancio degli smartphone in diversi nuovi Paesi, incluso il nostro. I codici build differiscono in maniera minima da quelli delle patch di febbraio: cambia solo l'ultima cifra in fondo. Di seguito link e dettagli:
- Pixel 6 Pro: SQ1D.220205.004 — Factory Image | OTA
- Pixel 6: SQ1D.220205.004 — Factory Image | OTA
Insomma, la peculiare storia degli aggiornamenti dei Pixel 6 si arricchisce di un nuovo capitolo. Per ricapitolare: le patch di dicembre sono arrivate in orario, insieme a tutti gli altri, ma sono state ritirate dopo qualche giorno perché erano emersi gravi problemi di connettività cellulare; quelle di gennaio sono arrivate in considerevole ritardo rispetto agli altri modelli; quelle di febbraio sono arrivate in orario, ma hanno portato instabilità nella connessione Wi-Fi; e oggi arriva questa patch intermedia senza alcun changelog.
VIDEO
- Google Pixel 6 Pro disponibile online da Bpm power a 855 euro oppure da eBay a 949 euro.
- Google Pixel 6 disponibile online da Evoluxion a 577 euro oppure da eBay a 679 euro.
(aggiornamento del 18 febbraio 2022, ore 09:37)