Google Pixel 6 e 6 Pro, occhio al bug in chiamata con la nuova Beta S3B1

2 years ago 220

Un paio di giorni fa Google ha inaugurato un nuovo programma di beta testing per i suoi smartphone Pixel, relativo esclusivamente alle cosiddette Quarterly Platform Releases o QPR - in altre parole, i Feature Drop, tramite cui la società porta nuove funzionalità e caratteristiche sui propri smartphone supportati.

La prima build Beta, formalmente QPR3 Beta 1 o S3B1, è stata resa immediatamente disponibile; anche sui Pixel 6 e 6 Pro, nonostante ancora non abbiano ricevuto quello di marzo nel canale stabile. Proprio sugli ultimi due flagship Google è emerso un bug potenzialmente molto fastidioso: un "beep" a volume molto forte che dura intorno ai 2-3 secondi per volta mentre si è in chiamata.

Si tratta di software beta, e per quanto Google affermi che le build sono idonee all'uso quotidiano qualche intoppo va comunque tenuto in considerazione; la buona notizia è che a quanto pare è relativamente semplice aggirare il problema, almeno temporaneamente - basta attivare/disattivare il vivavoce. È anche una buona idea evitare di tenere il volume troppo alto perché stando alle segnalazioni degli utenti il tono è a livelli piuttosto fastidiosi. Insomma, se volete provare la build sapete cosa aspettarvi.

Google Pixel, arrivano Android 12L e nuove funzionalit

Android 08 Mar

Detto questo, non è che ci siano grandissime novità. Google segnala solo miglioramenti dell'esperienza d'uso e della stabilità generici, senza addentrarsi troppo nei dettagli. I feedback iniziali riportano un incremento della fluidità e tutta una serie di rifiniture e bug fix secondari, ma che fanno la differenza per chi è attento ai dettagli.

Vale la pena osservare che la build non è disponibile per i Pixel 3a e 3a XL, che purtroppo sono ormai anch'essi vicini alla fine del supporto software. La data di scadenza ufficiale era stata fissata a suo tempo a maggio 2022, appena un mese prima del rilascio del Feature Drop oggetto di questo round di beta. E pare che Google non sia intenzionata a fare eccezioni.

La nuova Beta arriverà in automatico a chi si era precedentemente iscritto al programma Beta di Android 12L, in alternativa è possibile iscriversi dal sito dedicato. Potrebbe volerci fino a un giorno per l'effettivo arrivo dell'aggiornamento OTA. Gli utenti sono al solito invitati a segnalare bug e altre problematiche tramite l'app integrata Android Beta Feedback oppure tramite l'apposita sezione su Reddit (basta seguire il link FONTE).

VIDEO

(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 09:22)


Read Entire Article