Google Pixel 7 potrebbe essere pi piccolo e arrivare prima del previsto
15 Marzo 2022 1
È vero, Pixel 6 e 6 Pro sono arrivati in Italia da poco, e Google non lancerà la sua prossima generazione di smartphone prima dell'autunno. Ma storicamente i Pixel hanno un rapporto particolare coi leak, e finiamo per conoscerli con largo anticipo (al punto che l'anno scorso a Mountain View hanno deciso di bruciare sul tempo tutti e svelare i telefoni già ad agosto).
Per questo non c'è da sorprendersi se già a fine febbraio sono emersi i primi render che anticipano il design di Pixel 7 e Pixel 7 Pro, e se oggi arrivano altre indiscrezioni da una fonte particolarmente attendibile, ovvero l'analista di DSCC Ross Young.
LANCIO ANTICIPATO O FLUSSO PRODUTTIVO IN AUMENTO?
Le informazioni che Young fornisce su Twitter sono due: la prima è che Pixel 7, il modello base, potrebbe montare un display più piccolo rispetto a Pixel 6. Se vi state immaginando uno smartphone compatto, però, siete fuori strada: la variazione dovrebbe infatti essere minima, passando dai 6,4 pollici del modello attuale a 6,3 pollici.
Questo significa che le somiglianze con la generazione precedente di Pixel 7 non si limiteranno all'estetica, ma anche alle dimensioni, pur con piccole differenze. Quanto a Pixel 7 Pro, invece, le dimensioni del pannello dovrebbero restare invariate rispetto ai 6,7 pollici visti su Pixel 6 Pro.
L'altra indiscrezione diffusa da Young ha a che fare con il lancio dei dispositivi. L'analista afferma infatti che le spedizioni dei display dovrebbero iniziare a maggio, un mese prima rispetto a quanto avvenuto per Pixel 6.
Questa discrepanza potrebbe spingere a credere, quindi, che Google abbia pianificato per i suoi prossimi smartphone un lancio anticipato rispetto alla solita finestra di metà ottobre. O ancora che big G abbia in mente di produrre un volume di unità maggiore, a questo giro, ragione per cui sarebbe necessario innescare gli ingranaggi della macchina produttiva con anticipo rispetto al solito.